LA ROSA, SIMBOLO DELL’APERTURA DEL CUORE, DELL’ARMONIZZAZIONE TRA IL DARE E IL RICEVERE🌟

🌟La rosa può essere percepita come un meraviglioso simbolo dell’armonizzazione tra il saper dare e il saper ricevere...


🌟Prendendo il simbolo della rosa ci rendiamo conto che ha un nucleo centrale da cui emanano i petali, seguendo la costruzione della spirale.


🌟La psicologa Ania Teillard fa notare che tutto si svolge come se nel simbolo della rosa ci fosse sia un assembramento intorno al punto centrale, sia un irraggiamento stellato emanante dal centro: da una parte le energie provenienti dall’esterno passando attraverso i differenti petali e riunendosi al centro della rosa, rappresentano in qualche modo il “saper ricevere”.



🌟Dall’altra, le energie che partono dall’interno, dal centro della rosa, diffondendosi attraverso i petali e aprendosi verso l’esterno, rappresentano in qualche modo il nostro “saper dare”


🌼La Rosa anche come simbolo dell’apertura del Cuore...


🌼Tra i 7 centri psichici, il centro cardiaco ha un posto rilevante, poiché che si parta dall’alto o dal basso è sempre al 4º posto.

Il suo posto centrale a mezza distanza tra il basso e l’alto, gli conferisce un ruolo essenziale poiché “l’apertura del cuore”, favorirà l’espansione dei 3 centri superiori ed eserciterà un’azione pacificante e armonizzante sui 3 centri inferiori.


🌼Può darsi che questa apertura del cuore sviluppi il desiderio spirituale di avere una relazione più intima con la propria anima.

Può darsi che consenta all’uomo di comprendere meglio la natura dell’amore....


La Rosa è un Meravigliosa aiutante, ispira all’Amore e al contatto più profondo con la propria Anima, sotto forma di o.e oppure semplicemente stando in contemplazione della sua forma, profumo, geometria, colore...


Nella sezione contenuti, dell’area membri del nostro sito:


www.lacasadeisetteraggi.orgtrovate un audio scaricabile e gratuito in cui parlo di LEI per la quale provo un grande Amore e molta Gratitudine!

Federica

13 visualizzazioni