top of page

LA PREZIOSA FUNZIONE DELL’ACQUA CALDA

Sicuramente sai già che gran parte del corpo umano è composto d’acqua...

Ma sapevi che spesso le malattie arrivano proprio in corpi in cui c’è una grande mancanza d’acqua?

Oggi vorrei raccontarti e condividerti la preziosità della Madre Acqua!


❄️L’umidità e l’acqua determinano il calore dell’organismo: la carenza d’acqua lo raffredda, mentre l’eccesso d’acqua lo surriscalda.


❄️Più vivi correttamente e utilizzi in modo intelligente le energie provenienti dal Sole puoi creare attorno a te salute e piacere.


❄️Se vivi bene attiri a te le correnti solari e diventi come un’oasi, una fonte di vita e di forze!


Sai qual’è uno dei rimedi più potenti donati da Madre Terra?

Sia per curarti, sia per purificarti?

L’ACQUA PURA!

(Ovviamente non quella in bottiglia)


❄️Bevi ogni giorno due o tre litri di acqua pura e ben calda. E se potessi attingere la tua acqua da una sorgente è ancora più potente la sua cura.


❄️L’acqua molto calda, bevuta a piccoli sorsi, purifica il sistema nervoso dai sedimenti che annebbiano i pensieri e i sentimenti dell’uomo, liberandolo dalla tensione che il sistema nervoso produce in lui.


❄️Il rimedio più potente al mondo è l’acqua calda, (37º/40º) e se sappiamo dove si trovano le migliori sorgenti dobbiamo andare a prenderla là, anche se la distanza fosse di cinque o dieci chilometri!

Oggi non si sa più quale forza sia contenuta nell’acqua e non si sa come berla e in che quantità.


❄️Ogni organismo ha bisogno di una certa quantità d’acqua – da immagazzinare nelle cellule stesse – per conservare la propria umidità. Se perde la propria umidità, l’organismo è esposto alla disidratazione. Le persone in queste condizioni sono solitamente nervose, magre e irritabili. Senza umidità interna e senza acqua proveniente dall’esterno l’uomo non è in grado di purificare il proprio organismo dai sedimenti esterni e interni e queste scorie, se restano nell’organismo, generano malattie indesiderate.


❄️Se vuoi evitare di ammalarvi, mantieni nella tua mente l’idea che l’acqua ha un’azione benefica sul tuo organismo. Bevi l’acqua coscientemente e non pensare alle malattie. Concentra la tua mente sulla tua salute, su ciò che è bello e grande nella vita!


❄️La Natura ha collocato miliardi di finestre nell’organismo umano: i pori attraverso cui l’energia vitale penetra, rinnovandolo costantemente. Queste finestre devono essere sempre pulite e aperte, perché avvenga uno scambio corretto tra l’aria che si trova all’esterno e all’interno dell’organismo. Se le finestre si sporcano o vengono ostruite da sedimenti vari, l’organismo è già esposto a qualche malattia.


❄️I pori del corpo si aprono grazie all’acqua, che produce la sudorazione.

Nell’acqua si nasconde una forza magica: essa purifica l’organismo, scioglie i sedimenti ed è una buona conduttrice del magnetismo.


❄️La prima cura per qualsiasi malattia è la sudorazione, che è un lavaggio del corpo. Il miglior modo di provocarla è bere acqua calda, bollente, assumendone da una a dieci tazze al massimo. Quando si beve acqua calda, questa fuoriesce attraverso i pori, li apre, e in questo modo ristabilisce uno stato di benessere. I pori sono dei canali, delle aperture dell’anima, che attraverso essi respira. Tramite i polmoni si svolge una respirazione specifica, mentre tramite i pori della pelle avviene una respirazione generale. Quando la respirazione specifica e quella generale procedono parallelamente, si è in salute.


❄️L’influenza arriva per eliminare i fardelli inutili dalle menti e dai cuori umani. Quando arriva, bevi acqua calda, mangia patate bollite e non avere paura.

❄️Se ti fa male la testa bevi a sorsi tre tazze di acqua calda e poi prendete un purgante. Dopo avere liberato lo stomaco fai un bagno caldo e mettiti a letto. Non restare molto nell’acqua. Se ti fa male lo stomaco, gradualmente comincia a soffrire anche la testa, e viceversa. A volte il mal di testa è dovuto a una quantità insufficiente di sangue nella testa, cioè nel cervello.

❄️Quando i vasi sanguigni perdono la loro elasticità, la loro flessibilità, inizia ad arrivare l'arteriosclerosi. Se vuoi mantenere la tua salute e prolungare la tua vita conserva la mobilità del tuo corpo. A questo scopo non mangiare troppo e bevi acqua calda, che aiuta a sciogliere i residui che si producono durante la nutrizione.

Buona ACQUA A TUTTI!❄️


con te,

Federica




Grazie al maestro B. Douno, come sempre ispirante e rivoluzionario nella sua semplicità!


120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page