La giusta scelta e l’olio essenziale Vetiver



Oggi parliamo di giusta scelta, di equilibrio e della via che passa in mezzo.

✨Il tema della giusta scelta e del giusto equilibrio è un argomento così delicato sopratutto per chi nel proprio cielo di nascita ha tanti archetipi nel segno zodiacale della Bilancia. Chi presenta molti pianeti nel segno della Bilancia è costantemente alla ricerca della giusta scelta e dell’equilibrio che compensi la dimensione oggettiva con quella soggettiva, l’approccio mentale con quello emotivo, integrando stabilità ed armonia nella loro vita. ✨Un segno che governa l’apparato renale e la regione lombare. Ma i Reni sono i principali organi associati all’energie di questo segno, d’aria, femminile, cardinale.

“Scelgo la via che passa fra le due grandi linee di forza.”


🌲Ecco il motto di Libra e allora ecco alleati in arrivo per compiere la giusta scelta:

🌲come fiore di Bach scelgo Scleranthus, indicato soprattutto per coloro che soffrono perché sono incapaci di scegliere tra due cose, incertezza, instabilità e confusione.

🌲E poi la malachite, pietra bellissima di un colore verde splendente, con sistema cristallino monoclino e una prevalenza di rame, ha una struttura energetica ottima per coloro che tendono a seguire più direzioni facendo fatica a trovare la “loro” direzione, rafforza la volontà e la stabilità.

🌲come olio essenziale scelgo Vetiver, olio della concentrazione e discesa interiore, ho un aroma difficilmente inspiegabile a parole.

Distillato dalle radici, è molto denso, pesante, balsamico e quasi affumicato, io di solito lo unisco alla salvia, ylang ylang e lavanda. Antisettico, antibatterico, calmante radicante e sedativo del sistema nervoso. Può essere applicato puro oppure diluito in olio vegetale, io lo amo anche come profumo!

🌲 Quest’olio riporta coi piedi per terra, aiuta ad atterrare nel mondo fisico, e a riconnettersi con i propri pensieri ed emozioni.

n questo modo, è un supporto incredibile per qualsiasi tipo di lavoro per ritrovare consapevolezza di se stessi. Vetiver sfida il bisogno delle persone di scappare dal loro dolore. Le centra con il proprio Io e le guida verso il basso, fino alle radici dei loro problemi emozionali.

24 visualizzazioni