Il termine Guarigione è un sostantivo derivante dal verbo “guarire”, dall’antico “guerire”, dal gotico *warjan: radice indoeuropea *SWAR-, che esprime l’idea del guardare, avere cura, stare in guardia. Hanno la stessa radice: il sanscrito sarva-tati, salute; il greco horao, io vedo; il latino servire, servire, l’inglese ward, guardia e aware, consapevole; il francese guérir, guarire; in italiano, “osservare”, “salute”.

Il linguista F. Rendich riconosce nella radice “svṛ” due componenti che esprimerebbero l’idea di “arrivo [ṛ/ar] del bene [su] come luce e come suono”, dando origine ai termini “splendere, rivolgere gli occhi alla luce, suonare, cantare”: in sanscrito svara indica il suono, in greco Helios è il Sole, espressione dello stesso etimo.

Guarigione esprime il concetto di salvaguardia attraverso l’osservazione e il servizio.

Partendo dalla certezza che ogni essere umano è in potenza naturalmente perfetto, sano ed integro e "creato ad immagine e somiglianza di Dio"; solo quando nei nostri corpi si genera disarmonia e disequilibrio, spesso soltanto noi, causa di questa disfunzione, possiamo riportare Armonia.

 

La vibrazione che emaniamo cambia il nostro stato di salute, fisica, emotiva e mentale, ogni qualvolta questa cambia, si genera una malattia o disfunzione, più o meno grande.

Nessuno può ricondurci all'unità se noi stessi non siamo i primi a volere questo cambiamento.

La qualità della nostra vita dipende dalla nostra vibrazione, più è elevata e più siamo sani e gioiosi, più i nostri pensieri sono armonici e amorevoli, compassionevoli e tolleranti, più la nostra parola è sgombra di brutture e giudizi, più la vibrazione dell'Amore, la più alta, vive in noi.

 

Siamo esseri spirituali, e tutto ciò con cui entriamo in contatto genera una risonanza e un cambiamento immediato, dentro e fuori di noi; le energie che arrivano dall'esterno (persone, CEM, antenne, radio, cellulari, grandi centri urbani, reti wifi e wireless, etc) ed ogni azione, pensiero, emozione sono in grado di modificare il nostro campo energetico-aurico.

Per guarire spiritualmente dobbiamo ricordarci dell'insieme, perché tutto è unità, e noi siamo un insieme, in questo grande essere, chiamato pianeta Terra, grande maestra d'amore e generosità.

Per ritrovare l'unità dobbiamo ricordarci sempre che ci sono preziosi alleati che appartengono al Regno Minerale, al Regno Vegetale e alle Scienze Spirituali che ci vengono in aiuto.

Federica

«La perfezione fa affiorare le imperfezioni.

Il bene espelle il male dalla forma umana, nel tempo e nello spazio.

il metodo usato dal Perfetto e quello impiegato dal Bene è l'innocuità.

Questa non è passività, ma equilibrio perfetto, visione totale e comprensione divina.»

Alice A. Bailey 

Guarigione Esoterica